Casa riposo “Aldisio”, ripresa difficile: fondi pubblici al lumicino

 
0

Gela. Sarà molto difficile dare seguito al documento redatto in consiglio comunale durante la seduta monotematica dedicata alla vertenza dei lavoratori della casa di riposo Antonietta Aldisio.

Questo, sembra emergere dall’ultimo incontro avuto dal sindaco Angelo Fasulo con i funzionari del settore bilancio. Nel documento, infatti, i consiglieri chiedono l’istituzione di una specifica voce necessaria a coprire i costi del personale della struttura.
Al momento, però, non essendo stato ancora approvato il piano esecutivo di gestione, i funzionari di Palazzo di Città non sono in grado di assicurare alcun impegno finanziario.
Alla riunione hanno partecipato anche l’assessore ai servizi sociali Fortunato Ferracane, il presidente della commissione bilancio Nuccio Cafà e il presidente del consiglio Giuseppe Fava.
A questo punto, le mani dell’amministrazione appaiono legate: mentre i bilanci in rosso dell’Ipab Aldisio non fanno stare tranquilli neanche i lavoratori. Un’eventuale soluzione alternativa sarebbe quella di un intervento più incisivo da parte della regione.
Nulla, però, neanche da questo punto di vista, appare così certo. Non a caso, continuano a slittare le riunioni di giunta che, stando all’impegno assunto in consiglio comunale, avrebbero dovuto tracciare il prossimo futuro della struttura di Caposoprano: questa mattina, però, dovrebbe essere la volta buona per riunire l’esecutivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here