Gela. Mancano i soldi ma non le idee. Il carnevale in città si farà. Non ci saranno sfilate e carri allegorici per le arterie del centro storico, ma piccoli eventi dedicati a famiglie e bambini.
L’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Giuseppe Ventura, per arginare il periodo di austerity si è rivolto alle associazioni che hanno risposto consentendo di stilare un calendario degli eventi.
Si inizia domani e i festeggiamenti del carnevale proseguiranno fino a martedì grasso. Una sfilata in bicicletta, organizzata dall’associazione Nanocicli, inaugurerà il calendario magro, partendo dal piazzale Suor Teresa Valsè di Macchitella.
Domenica, alle 10,30, sempre nel piazzale dell’ormai ex quartiere residenziale Anic, le associazioni “Alma de Cuba” e “Monnalisa” propongono la manifestazione “Bimbi in Maschera”.
Alle 18 presso il cinema di Macchitella si tiene il “Premio Mascherina d’Oro”, organizzato dalla compagnia teatrale l’Antidoto. Lunedì 11 raduno in maschera presso il Palacossiga dove si svolgerà il “Carnevale in Città”.
Gli eventi si chiudono martedì 12 alle 18, in piazza Umberto, con la sfilata dei “Bimbi in Maschera” e l’animazione delle associazioni “Alma de Cuba” e “Monnalisa”.