Gela. Antonello Capodicasa è il nuovo allenatore dell’Atletico Gela. L’accordo è stato raggiunto ieri pomeriggio, dopo un confronto con la dirigenza.
L’ex allenatore di Nissa, Akragas, Licata e tante altre squadre isolane è giunto in città in tarda mattinata. Ha parlato con i dirigenti giallorossi, cercato di capire il perchè la squadra si ritrovi in queste condizioni di classifica. Capodicasa conosce diversi giocatori dell’Atletico Gela, i loro pregi e difetti ed è convinto che si possa risalire la classifica. Le basi insomma per poter mantenere l’Eccellenza ci sono tutte.
Non solo. Avendo guidato sempre squadre che hanno lottato per vincere il campionato, c’è da credere che il tecnico abbia chiesto ed ottenuto garanzie precise in ottica mercato. Bisognerà però attendere dicembre, quando riapriranno le liste dei dilettanti. In questi due giorni l’allenatore palermitano proverà a rendersi conto delle condizioni psico-fisiche del gruppo che dovrà allenare.
Da martedì, quando verrà presentato ufficialmente alla stampa, si farà sul serio. Domani, sul campo del San Gregorio, in panchina andrà Giacomino Cascino, allenatore dei portieri. Il tesseramento di Capodicasa sarà formalizzato soltanto la settimana prossima ma c’è da giurare che in questi pochi giorni i suoi consigli alla squadra li darà lo stesso.