Gela. “Vorrei che nessuno insultasse la memoria di Crocifisso Moscato che da vero uomo ha condotto con dignità e coraggio tutte le battaglie che hanno permesso e favorito la nascita del centro di Radioterapia”.
A parlare è Paolo Capici, dell’associazione “H” che si associa alla polemica mosso contro il deputato regionale Miguel Donegani dal presidente del movimento polo oncologico, Maurizio Cirignotta.
“L’onorevole Donegani – aggiunge Capici – con un semplice atto di umiltà dovrebbe correggere il tiro e attribuire la paternità della radioterapia a Crocifisso. Anzi – continua – aggiungo che lui, il sindaco Angelo Fasulo e tutti i politici gelesi dovrebbero adoperarsi per intestare il neo centro alla memoria di Crocifisso Moscato che con la sua compostezza e dignità si è battuto fino all’ultimo giorno per tutta la popolazione gelese.
Qualora i politici non dovessero cogliere il segnale manifesto, la mia disponibilità al presidente Cirignotta di organizzare una petizione per intestare il centro al nostro amico Moscato”.