Cantiere recintato prima del voto: Giudice chiede lumi su caso McDonald’s

 
0

Gela. Un cantiere recintato prima ancora di ottenere la definitiva concessione edilizia? Il segretario della camera del lavoro della Cgil Ignazio Giudice chiede chiarezza sull’avvenuta delimitazione del cantiere che, a Macchitella, dovrebbe ospitare gli operai impegnati nella realizzazione di un nuovo punto vendita della multinazionale McDonald’s.

“Ma che bisogna c’era – si chiede lo stesso sindacalista – di delimitare l’area dei lavori prima ancora che i consiglieri comunali possano esprimersi sul progetto? Forse, qualcuno ha già avuto rassicurazioni sull’esito dell’iter consiliare?”.
Già per la seduta di lunedì, il punto McDonald’s è stato inserito nell’ordine del giorno dei lavori dell’aula consiliare.
Il segretario entra sulla questione dopo le segnalazioni giuntegli da un gruppo di disoccupati, incuriositi dal fatto che il cantiere sia già stato recintato senza, però, l’indicazione del numero di concessione edilizia.
“Ma perché questa città dovrebbe continuare a crescere priva di regole certe? – conclude l’esponente della Cgil – gli iter amministrativi devono valere per tutti. Non vorrei che, anche sul fronte McDonald’s, si aprisse la tradizionale passerella di vane speranze ed inutili illusioni”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here