Gela. Si può diventare campioni di atletica leggera senza avere una pista dove allenarsi? Si può sognare di saltare più in alto di tutti, tagliare il traguardo davanti a tutti quando devi correre per strada, stando attenti a non farsi travolgere dalle auto o avvolgere dagli scarichi inquinanti?
La risposta, a sentire i risultati ottenuti dai ragazzi della Young Runner Gela, è positiva. Ed allora lo ricordiamo proprio nel momento felice. A Gela occorre un campo e una pista di atletica leggera.
Giorgia Di Vara è reduce da un risultato brillante. Il prodotto del vivaio della Young Runner Gela allenata da Bianca Massimo e tesserata per Atletica virtus Acireale ai campionati italiani di prove multiple allievi ha ottenuto un prestigioso ottavo posto. Ha realizzato il nuovo record regionale allieve con 2467 punti stabilendo in tutte le discipline i propri personali con 9.17 nei 60 hs, vincendo la batteria 1.52 nell’alto (fallendo di poco 1.55); nel peso 7.63 e vincendo la batteria dei 400 in 1.03.29. Complimenti a Giorgia ed al suo staff, magari sarebbe stato bello evitare che si trasferisse ad Acireale per potersi allenare meglio…