Caltanissetta. Al termine dello scrutinio segreto, il consiglio della Camera di Commercio di Caltanissetta ha eletto i quattro membri che per i prossimi cinque anni lavoreranno in stretta collaborazione con il presidente della Camera di Commercio, Antonello Montante.
Si tratta di una riconferma per Tarcisio Beniamino Sberna, Artigianato, Giuseppe Valenza, Agricoltura, riconfermato alla vicepresidenza e Lillo Randazzo, Commercio; new entry di Ludovica Lattuca, in rappresentanza del Commercio.
Il consiglio camerale aveva designato, all’unanimità, lo scorso 28 maggio, Antonello Montante, da due anni alla guida dell’ente camerale. Nel corso dell’assemblea, il presidente Montante ha espresso la volontà di un continuo e costante raccordo all’interno del consiglio.
«È mio intendimento – ha detto Montante – convocare sempre più spesso il consiglio camerale attorno ad un tavolo per realizzare una sinergia d’intenti tra tutti i componenti». In questi anni è stato avviato un percorso di rinnovamento iniziato con la nomina di Marco Venturi, nel dicembre del 2006. Il consiglio camerale si è insediato lo scorso 28 maggio. Mancano ancora, le due nomine dei rappresentanti dei settori della Pesca e della Cooperazione che verranno insediati dopo la nomina da parte del presidente della Regione, tramite apposito decreto.