Caltaqua, Alario: “Firmata intesa, prorogati contratti solidarietà”

 
0

Roma . “Questa mattina abbiamo firmato con Caltaqua un accordo che proroga per sei mesi l’utilizzo dei contratti di solidarietà per i dipendenti.

Si tratta di un testo migliorativo rispetto a quello siglato nel giugno 2012, perché sono richieste 400 ore di solidarietà in meno, quindi ai lavoratori sarà garantito un reddito maggiore”.

Lo rende noto il segretario provinciale dell’Ugl Chimici Caltanissetta, Andrea Alario, al termine dell’incontro presso l’Ufficio provinciale del Lavoro, a cui hanno preso parte anche i coordinatori del comparto Gas-Acqua, Orazio Sciacca e Carlo Falzone.

“Con la firma dell’intesa – spiega il sindacalista -, è stata ancora una volta scongiurata la prospettiva della mobilità, che l’azienda aveva inizialmente annunciato nel novembre del 2011. Per quanto ci riguarda, abbiamo fatto tutto il possibile per garantire l’occupazione, condividendo al tempo stesso misure per la ripresa economica e per una corretta gestione del servizio ai cittadini”.

“L’auspicio, adesso – conclude – è che la società superi l’attuale congiuntura economica critica, tornando a garantire al più presto il pieno reddito ai dipendenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here