Gela. Il team EnerGeni ha vinto il primo premio del bootcamp indetto da Figc ed Eni “Energiaperlanazionale”.
Il contest, che si è svolto al teatro Eschilo, ha visto la partecipazione di undici squadre, composte complessivamente da 42 giovani tra i 18 ed i 25 anni.
In una intensa giornata di lavoro le squadre hanno realizzato video educational di 90 secondi in cui dovevano unire parole chiavi: Squadra, Tattica, Allenamento, Assist.
La giuria ha votato basandosi su due criteri di giudizio: la rispondenza al tema e l’originalità del video. La squadra composta da Biagio Ferracane, Giulia Domicoli e Salvatore Gorgone ha ottenuto 80 punti, 4 sopra il team arrivato secondo, ovvero RSG, composto da Sirya Carvana, Giulo Di Caro, Giuseppe Liparoti e Rocco Giudice. Terzo posto per i Team Energy composti da Sergio Spena, Alessio Di Stefano, Francesco Mirko Gallo e Andrea Bennici.
La giuria era composta da Patrizia Panico, ex bomber della nazionale di calcio ed attuale allenatrice degli azzurri, Aldo Violato, coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico della Figc Sicilia, Gaetano Russo di Shiplab, Fabrizio Parisi, responsabile della redazione del Quotidiano di Gela e Maurizio Mazzei, presidente della Raffineria. La serata è stata condotta da Enzo Madonia.
Al team vincente un viaggio con la nazionale a Londra per assistere ad Inghilterra-Italia. Ai secondi tribuna d’onore e presenza agli allenamenti dell’Italia per assistere alla gara con l’Argentina, ed infine due giorni a Coverciano per il team terzo classificato.
Dopo l’apertura del centro territoriale federale al Mattei di Macchitella, Gela è stata la prima città ad avviare il bootcamp per i giovani.