Gela. La Pro Gela fa suo il derby di calcio a cinque contro il San Cataldo. Vincono i gelesi per 3-0 in una gara nervosa. I venti minuti sono sembrati simili alla partita di andata con calci, spintoni, gomitate, parolacce e un clima da rissa continua.
Questa volta però la coppia arbitrale ha tenuto in pugno la partita. Tre ammonizioni (Rapicavoli, Dettori F. e Caglià) hanno calmato gli animi. Oltre alle tre reti la Pro Gela ha colpito due pali pieni con Cinici e Barresi, il portiere ospite Solimeni ha effettuate due strepitose parate. D’altro lato il portiere gelese Rapicavoli si è dovuto esibire soltanto due volte in modo decisivo.
La prima su una bella combinazione ospite conclusa da due metri da Lo Porto con Rapicavoli che ha messo in angolo e su un tiro di Charles sul finale che il portiere locale ha deviato ancora in angolo. Primo gol dopo 13′ minuti con Caglià che dalla propria area lancia Cinici freddo a mettere in rete superando Solimeni in disperata uscita, Al 21′ ancora Barresi a fornire l’assist per lo scatenato Cinici che tira a botta sicura ma la palla si infrange sul palo con il portiere ospite ampiamente battuto.
Il San Cataldo, per frenare la veemenza del gioco gelese è costretto a commettere falli su falli ed al 26′ arriva al bonus si incarica del tiro Caglià che piazza con freddezza rasoterra all’angolino per il 2 a 0. Nella ripresa al 30′ il tris gelese: Marchese lancia dalla propria area Moscato che al volo devia sull’accorrente Cinici che mette dentro di precisione eludendo il disperato tentativo di parata di Solimeni.