Calci, pugni e colpi di spranga in testa: Due giovani arrestati per tentato omicidio

 
0

Caltanissetta. Dovranno rispondere di tentato omicidio in concorso i due giovani arrestati dalla Squadra Mobile di Caltanissetta lunedì scorso.

I due, Umberto Guarnaccia di 23 anni e Cristian Cusimano di 28, sono stati identificati e arrestati a seguito della violenta aggressione subita da un 27 enne alla stazione di servizio “Esso” di via due Fontane.

Grazie alla testimonianza della vittima e le analisi delle immagini acquisite dal sistema di video sorveglianza a circuito chiuso installato presso il distributore di carburanti, gli investigatori sono riusciti a identificare gli aggressori e a riprendere tutte le fasi della rissa.

Le immagini documentano la furia del giovane Guarnaccia che tra calci, pugni e schiaffi, preleva una spranga di ferro dalla propria auto e si scaglia con inaudita violenza contro la vittima  procurandogli una profonda ferita alla testa mentre Cusimano e un altro ragazzo non identificato lo tengono fermo. Inutili i tentativi da parte degli amici della vittima di fermare l’aggressione. Solo quando gli assalitori si sono allontanati il malcapitato è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

Così, dopo gli adempimenti di rito, Cristian Cusimano è stato  accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari mentre Umberto Guarnaccia è stato rinchiuso presso la Casa Circondariale di Caltanissetta. Contro quest’ultimo è stato inoltre contestato il reato di stalking nei confronti dell’ex convivente di 22 anni. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here