Bonsai contro l’Aids, le Giubbe d’Italia domani in piazza Umberto e ai Muretti

 
0

Gela. Anche la città aderisce, insieme a altri 3000 comuni della penisola, alla giornata nazionale per la lotta contro l’Aids “Bonsai Aid Aids”. In piazze Umberto e nei Muretti di Macchitella, i volontari dell’Organizzazione nazionale di protezione civile Giubbe d’Italia, coordinata da Orazio Coccomini, dalle 8 alle 13, consegneranno i bonsai simbolo di Anlaids e della lotta intrapresa per sconfiggere l’Aids, in cambio di un contributo economico per sostenere la ricerca contro il virus dell’Hiv.

“L’evento sarà occasione per ricordare a tutti che l’infezione non è ancora sconfitta – spiega Coccomini – e sensibilizzare le persone ai problemi umani e sociali dei soggetti sieropositive e malati di aids.

“Bonsai Aid Aids” vuole essere un richiamo a impegnarsi per fermare una malattia che ogni anno colpisce circa 4000 persone che vengono diagnosticate sieropositive e molti ricevono la diagnosi con estremo ritardo.

Sono colpiti anche tanti giovanissimi, circa 650 nuove diagnosi a giovani sotto i 24 anni tra il 2010 e il 2011 nel nostro paese ai quali evidentemente non viene offerta una adeguata educazione alla prevenzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here