Blocca un ladro sventando lo scippo, i vigili lo lasciano scappare

 
0

Gela. Sventato uno scippo ma i soccorritori lasciano scappare i malviventi. Uno dei due era stato immobilizzato. Nella fuga ha lasciato la refurtiva e una scarpa.

Tra le persone accorse ci sarebbero anche due agenti del corpo di municipale. Stando alle dichiarazioni della vittima del tentato scippo, (S. T. le sue iniziali) di 68 anni, i vigili urbani avrebbero lasciato il ladro perché convinti si trattasse di una rissa.

In effetti, nel luogo dove è avvenuta la colluttazione tra la vittima e il suo aggressore, ieri mattina alle 10 in via Delle Ande, a piano Notaro, gli agenti del locale commissariato di polizia hanno rinvenuto due collane d’oro.

Accanto a quella che indossava il 68enne, un’altra con dei richiami femminili probabilmente scippata poco prima ad un’altra persona. Gli inquirenti hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. Secondo le prime indiscrezioni gli scippatori sarebbero due giovani gelesi che viaggiavano in sella ad uno scooter, col volto scoperto. La vittima del tentato scippo a seguito della colluttazione è stato trasferito in ospedale e trattenuto in osservazione per alcune ore.

Ha riportato numerose escoriazioni e ferite al volto. Anche la moglie di quest’ultimo (M. M. le sue iniziali) di 56 anni ha fatto ricorso alle cure mediche perché avrebbe assistito dal balcone di casa alla colluttazione del marito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here