Blitz in via Madonna del Rosario, multati e sfrattati gli ambulanti dell’area mercatale

 
0

Gela. Blitz dei vigili urbani in via Madonna del Rosario. Multati cinque venditori ambulanti non in regola con le autorizzazioni e fatti sgomberare quelli completamente abusivi. Il giro di vite si è reso necessario dopo le denunce dei residenti del quartiere Giardinelli.

Le aree adibite al mercatino rionale vengono spesse lasciate sporche da una parte di ambulanti che violano qualsiasi norma. I vigili urbani sono intervenuti ed hanno controllato licenze e autorizzazioni di tutti gli ambulanti presenti. Un gruppo di loro ieri mattina si è recato al Comune per protestare. “Non siamo abusivi – dicono – abbiamo le autorizzazioni, paghiamo la Tosap ed abbiamo chiesto uno spazio preciso. Non è colpa nostra se il Comune non ha ancora tracciato gli spazi o se qualche altro ambulante lascia sporco”. L’assessore alla polizia municipale, Giuseppe D’Aleo ha sottolineato come l’intento è quello di ristabilire ordine. “Non possiamo consentire che gli ambulanti lascino via Madonna del Rosario sporca – spiega – i controlli sono necessari e dovuti. Chi è in regola deve stare tranquillo”.

Stessa questione anche per il parcheggio selvaggio. “E’ una questione di cività – aggiunge ancora D’Aleo – i cittadini non possono lasciare le loro auto sui marciapiedi impedendo alle famiglie di poter passeggiare il lungo il corso. E’ inaccettabile. Qualcuno mi critica dicendo che il provvedimento arriva ad estate finite. Vorrei però ricordare che mi sono insediato da qualche settimana. Dialogheremo anche con i consiglieri per trovare soluzioni che soddisfino le esigenze dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here