Gela. “Una nave alla deriva senza comandante”. Il consigliere comunale del Partito Democratico Rocco Giudice attacca frontalmente il sindaco, e compagno di partito, Angelo Fasulo.
L’esponente democratico, infatti, punta il dito in direzione del primo cittadino, ritenuto debole davanti al black out idrico degli ultimi giorni.
“Non bastava una città decisamente sporca, con una raccolta rifiuti che va a corrente alternata – continua – adesso, molti cittadini non riescono neanche ad assicurarsi la necessaria igiene personale. Come si fa senza acqua nelle abitazioni? La città, purtroppo, è come una nave che procede alla deriva senza neanche il suo comandante”. Quindi, l’amministrazione comunale si è trovata impreparata davanti al taglio delle forniture? “Nel programma elettorale del sindaco Fasulo – conclude Giudice – si faceva riferimento alla necessità di ritornare alla gestione pubblica del servizio idrico. Adesso, invece, non si pone più neanche il problema. Tanto, l’acqua proprio non c’è”.