Gela. Al Basket Gela non basta il cuore per portare a casa la prima vittoria in campionato. Al PalaCossiga vince per 65 a 71 il Green Basket Palermo ma i ragazzi di coach Francesco Anselmo hanno fatto sudare le proverbiali sette camicie al quintetto palermitano.
Nemmeno con uno stoico Gaetano Festino (in campo nonostante un ginocchio malandato) e un Emanuele Caiola in doppia cifra, il roster biancazzurro è riuscito a ribaltare il risultato a proprio favore. Una gara equilibrata e combattuta quella vista al palazzetto dello sport gelese con entrambe le formazioni pronte a lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo quarto. In vantaggio di dieci punti a cinque minuti dalla fine del match, gli ospiti hanno temuto il recupero del Gela ma il tiro da tre di Gaetano Festino quasi allo scadere si è fermato sul ferro così come le speranze per i padroni di casa di riacciuffare la gara. Ottima la prestazione dei palermitani Terrasi e Calò entrambi andati in doppia cifra.
Basket Gela – Green Basket Palermo: 65-71
Basket Gela: Urrico ne, Giusti 11, Occhipinti 14, Festino 13, Caiola E. ne, Grillo, Caiola G. 5, Caiola E. 22, Bulone ne, Lanzerotti. All. Anselmo.
Green Basket Palermo: Muratore 2, Verderosa 2, Trevisano 9, Forzano 4, Lanfranchi ne, Mantia ne, Provenzano 9, Terrasi 20, Calò 21, Bontempi 4. All. Avellone
Arbitri: Sarda e Partinico di Piazza Armerina
Parziali: 23-20; 39-42; 55-57