Gela. Barbuto cerca il secondo sorriso, il Basket Gela punti pesanti. Dopo una settimana di riposo il quintetto gelese torna in campo alle 18 al PalaCossiga contro Paternò.
Sul parquet due squadre che cercano il miglior piazzamento nella griglia dei play out, con i gelesi sotto di due punti rispetto agli etnei.
Alla conclusione della stagione regolare mancano tre partite e soltanto in caso di conquista di sei punti il Basket Gela potrà sperare nella salvezza. In ogni caso occorre concludere il campionato nella zona migliore in graduatoria per giocarsi l’eventuale bella nei play out sul proprio campo.
La dirigenza ha scelto di fare accedere al palazzetto gratuitamente. Era già successo due settimane fa. “Abbiamo deciso di confermare questa decisione – dice il direttore generale Salvatore Bernardo – perché vogliamo il sostegno degli sportivi gelesi. Siamo stati abbandonati da molti sostenitori, ridimensionando i nostri obiettivi per il mancato supporto degli imprenditori”.
“Non siamo scoraggiati, ma delusi – aggiunge il presidente Aldo Urrico – anche se i risultati in ambito giovanile sono arrivati lo stesso. Anche quest’anno siamo in lotta per conquistare la final four nel torneo Under 19”. Nella fase interregionale il Basket Gela dovrò vedersela probabilmente con l’Armani Jeans Milano, Cantù e la vincente del girone laziale.