Baby velista al terzo posto del trofeo internazionale Unicef

 
0

Andrea Marotta, classe 2003, ha gareggiato insieme ad altri centosessanta velisti, dai dieci ai quattordici anni provenienti da ogni parte del globo, durante la ventesima edizione del trofeo Marcello Campobasso, tenutasi tra il 2 e il 6 gennaio nelle acque del golfo di Napoli, a largo di Castel dell’Ovo.

Il meglio di quello che sarà la vela olimpica di domani si è riunito in occasione di questa prestigiosa regata internazionale riservata alla classe optymist ad invito del circolo Savoia.  L’associazione optymist del club nautico gelese è stata valorosamente rappresentata dall’undicenne Andrea che si è classificato al terzo posto nella gara del torneo Unicef, destinato agli under 12.

Andrea frequenta la prima media e pratica vela dall’età di 6 anni allenandosi due volte a settimana, sia d’estate che d’inverno; una passione ereditata di certo dal padre, l’istruttore di vela Salvino Marotta.  Si dichiarano orgogliosi il presidente del Club Nautico Luca Callea e il direttore sportivo Ennio Greco “per questo prestigiosissimo risultato che va a sommarsi a quelli già presenti in bacheca. Il percorso intrapreso dalla scuola del club da qualche anno sta producendo importanti risultati. E Andrea è uno di questi”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here