B1, pronti al via: diramati i calendari e la Meic inizia a pensare alla stagione

 
0

Gela. La Meic Services Pallavolo Gela comincia già a pensare alla prossima stagione di B1. Diramato il calendario della terza serie, la società biancazzurra non vede l’ora di mettersi subito al lavoro sul parquet del Pala Livatino per preparare al meglio un’altra avvincente stagione.

Calendario quindi: Il 29 ottobre partirà ufficialmente il campionato con la prima giornata che vedrà il sestetto gelese affrontare fuori casa il Potenza mentre l’esordio in casa avverrà una settimana dopo contro l’Aversa, anch’essa neo promossa in terza serie. Il tecnico Marano e la squadra non vedono l’ora di iniziare e stanno già perfezionando gli ultimi dettagli in vista del raduno previsto per il 25 agosto o il primo di settembre, queste le due date. Intanto, prosegue la campagna abbonamenti. In soli dieci giorni sono stati venduti circa 70 tessere che è molto considerato il breve tempo e il mezzo caos vissuto in città con le vicende legate alla raffineria.
Un campionato di B1, insomma, che sembra attirare spettatori e nuovi tifosi. Un torneo, quello in cui militerà la Meic, che vedrà come teste di serie le laziali Latina e Civita Castellana dotate di una rosa giocatori che hanno anche vinto serie A e Champions. Formazione possibile outsider, invece, potrebbe essere il Cosenza in cui gioca Yuri Testagrossa, fratello di Luca, anche lui centrale. I due fratelli s’incontreranno la nona giornata in Calabria. La Meic, tuttavia, non può di certo essere considerata la cenerentola del girone. Con una campagna acquisti di ottimo livello, il roster messo su dal dirigente Massimo Bonaccorso sicuramente darà filo da torcere alle avversarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here