Gela. Due volti nuovi e un ballottaggio per il rinnovo del direttivo dell’Ordine degli avvocati. Il voto di ieri ha portato alla conferma di sei componenti del direttivo uscente, ovvero Tonino Gagliano, il più votato con 194 preferenze,
seguito da Lillo Giardina (173), Maurizio Cannizzo (165), Salvatore Morreale (157), Gioacchino Marletta (149), Ignazio Emmolo (142), e le new entry Giovanni Cannizzaro (149) e Filippo Incarbone (148). Per decidere il nono componente occorrerà attendere il ballottaggio che si terrà la settimana prossima cui concorreranno una quindicina di avvocati che non hanno raggiunto il quorum di 128 voti. I primi dei non eletti sono Mariella Giordano (111), Cristina Alfieri (105), Tiziana Ragusa (95), Claudio Cricchio (87), Laura Caci (83) e Adriano Falsone (77).
Soltanto dopo il consiglio direttivo eleggerà al proprio interno il presidente, che a meno di sorprese sarà ancora una volta Tonino Gagliano. Sperano ancora Cristina Alfieri, Tiziana Ragusa, Mariella Giordano, Claudio Cricchio, Andriano Falsone, Ennio Condorelli e Laura Caci.
Al voto si sono recati oltre 250 avvocati. Le operazioni di scrutinio si sono concluse nel tardo pomeriggio di ieri.
Il nuovo direttivo del Consiglio dell’Ordine resterà in carica per i prossimi due anni. Una sola la lista con nove candidati che, nel segno della continuità sosteneva la candidatura del presidente uscente, Antonio Gagliano, al timone negli ultimi sei anni.