Gela. Gli uomini della polizia giudiziaria ieri sera durante un posto di blocco effettuato sulla statale 117/bis, Gela/Catania, hanno notato una Toyota eseguire una brusca manovra nel tentativo di evitare le forze dell’ordine.
Sbarrata la strada all’autovettura e costretto il conducente a fermarsi, la polizia, insospettita dall’atteggiamento poco limpido del guidatore, il diciottenne Giuseppe Valenti, ha proceduto con la perquisizione della macchina rinvenendo all’interno del portaoggetti, un involucro in cellophan contenente circa 22 grammi di cocaina.
Il giovane a questo punto è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e accompagnato in commissariato. Dalla successiva perquisizione domiciliare effettuata all’interno del garage del giovane, gli agenti hanno trovato, inoltre, un bilancino di precisione utilizzato probabilmente per pesare la droga. Il Valenti, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Gela.