Gela. In questi giorni avrebbe dovuto festeggiare il raggiungimento di un prestigioso obiettivo: la laurea in Economia e Commercio. Quell’attestato però lo hanno malinconicamente ritirato i genitori di Tommaso Nicoletti,
lo studente morto in un incidente stradale lo scorso 19 settembre. È una laurea alla memoria, che ha un valore più affettivo e simbolico che sostanziale.
Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania ha ricevuto in una stanza del Rettorato di Piazza Università i familiari più intimi dello sfortunato studente, ai quali ha consegnato un attestato di laurea in Economia e Commercio, nel corso di una cerimonia riservata. Sono stati momenti di commozione perchè la ferita è ancora troppo forte.
Tommaso Nicoletti è rimasto vittima di un incidente stradale autonomo sulla Gela-Catania, nei pressi del Centro Direzionale Eni. Stava tornando dal capoluogo etneo dove era stato per sostenere l’ultimo esame del suo corso di studi, lo scorso 19 settembre. In questi giorni avrebbe discusso la tesi.
La notizia del conferimento della laurea intitolata alla sua memoria era stata annunciata durante il funerale. Nei giorni scorsi, completato l’iter burocratico obbligatorio in questi casi da parte degli uffici dell’Ateneo, è avvenuta la consegna dell’attestato ritirato dai genitori accompagnati dai familiari più intimi.