Niscemi. Continua in città l’azione intimidatoria dei piromani con attentati incendiari eseguiti anche ai danni di attività commerciali. Giovedì sera alle 21.45, gli ignoti attentatori sono tornati nuovamente a colpire prendendo di mira il box n. 15 del mercato ortofrutticolo preso in affitto da una ditta di Mazzarrone che opera nel settore commerciale.
E ciò, nonostante la presenza del Distaccamento volontario dei Vigili del fuoco in un immobile interno del mercato ortofrutticolo.
I piromani scatenati si sono avvicinati al box n. 15 all’interno del quale la ditta “Le Due C”e la società consortile “Op San Luis” di cui è amministratore unico Massimiliano Consiglio, 35 anni, di Salerno, svolgono attività di compravendita di prodotti ortofrutticoli.
Gli attentatori hanno cosparso di liquido infiammabile la saracinesca e dopo avere appiccato il fuoco si sono dileguati.
Il rogo fortunatamente è stato subito notato dai Vigili del fuoco volontari del vicino distaccamento, i quali sono intervenuti spegnendo il fuoco con spruzzi d’acqua ad alta pressione e riuscendo a limitare di notevolmente i danni.
L’incendio appiccato dai malviventi è stato immediatamente segnalato alla Polizia del Commissariato di Niscemi.
Sul posto sono subito arrivati gli agenti della squadra di polizia scientifica del Commissariato, i quali hanno eseguito gli opportuni rilievi.
Nonostante sul posto non siano state rinvenute tracce di liquido infiammabile, sulla natura dolosa dell’inquietante attentato intimidatorio non sembra comunque che vi siano dubbi.