Gela. Fiducia a Fabio Comandatore, che sarà affiancato dal tecnico della Juniores Franco Runza. Sono queste le decisioni assunte dalla dirigenza dell’Atletico Gela all’indomani della pesante sconfitta subita a Villafranca Tirrena (5-0).
Ieri pomeriggio allo stadio Vincenzo Presti c’è stato un confronto tra la società e i calciatori. La dirigenza ha cercato di scrollare gli atleti, apparsi privi di qualsiasi motivazione e reattività nell’ultima partita dell’anno. Ad aggravare la situazione non è solo la sconfitta, ma il fatto che sia arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza. Ecco perchè quel pesante ko non è andato giù alla società, che ieri ha fatto la voce grossa. La prima risposta è stata la partenza dell’attaccante Lombardo, che dopo appena due settimane ha lasciato l’Atletico Gela. Malgrado un anno sin qui disastroso, c’è la convinzione che si possa ancora centrare la salvezza, obiettivo minimo stagionale. Non sarà facile perchè sin qui è mancato equilibrio. Troppi cambiamenti in un campionato che non ha grandi valori tecnici ma dove serve la giusta esperienza per poter vincere partite equilibrate.
La rabbia della dirigenza sta nel fatto che malgrado una stagione avara di soddisfazioni abbia mantenuto l’impegno. I rimborsi spesa ai giocatori sono stati tutti pagati. Ed ecco il motivo per cui, dopo la brutta batosta di Villafranca, i rimborsi spesa sono stati decurtati del trenta per cento. Chissà se servirà a dare una scossa alla squadra.