Gela. In dieci contro undici per oltre un’ora, l’Atletico Gela fa valere la forza del Presti ed anche la capolista Leonfortese deve inchinarsi. Decide il match il difensore Puccio a pochi minuti dallo scadere. In campo il miglior attacco del girone (32 reti per la Leonfortese) e la difesa meno perforata (4 reti per i giallorossi).
Primo brivido della partita quando Mezzasalma supera in velocità due avversari, ma viene steso da Percipalle prima dell’ingresso in area di rigore. La reazione della Leonfortese è nella verticalizzazione di Lasmè, con Camiolo bravo ad anticipare Di Pasqua. Miracolo del portiere giallorosso sul colpo di testa di Di Pasqua da distanza ravvicinata. La svolta nel primo tempo arriva poco prima della mezz’ora, quando Iannello, già ammonito, cade in area di rigore dopo un leggero contatto. Per il fiscale direttore di gara milanese è simulazione e conseguente ammonizione. Rosso per l’attaccante licatese e Atletico Gela in dieci uomini. Di Dio rimedia subito inserendo Davide Greco per Musco, nell’intento di rafforzare il centrocampo. La Leonfortese è pericolosissima con Di Pasqua, il cui tiro a giro sfiora la traversa. Malgrado l’uomo in più la capolista non si rende molto pericolosa e l’Atletico prova a pungere in contropiede.
Secondo tempo. Ti aspetti una capolista più convinta ed invece è subito pericolosissimo l’Atletico Gela. Mezzasalma semina il panico e serve Ascia che da due passi cicca la sfera. I due si ripetono dopo dieci minuti, con Ascia che chiede l’uno-due a Mezzasalma che provoca quasi l’autogol di Murgano. A nove minuti dalla fine giallorossi pericolosi con una mischia nell’area piccola. A tre dalla fine il difensore Puccio insacca di testa sulla punizione pennellata di Mezzasalma.
Atletico Gela – Leonfortese 1-0
Atletico: Camiolo; Rivecchio, Campanaro, Puccio, S. Greco, Vella, Musco (30’ pt D. Greco), Caruso; Iannello, Ascia (18’ st Melilli), Mezzasalma. A disp. Stimolo, Battaglia, Iorio, Castania, Retucci. All.: Di Dio.
Leonfortese: Arcati; D’Amico, Percipalle, Murgano (27’ st Lombardo), Trapani; Cacciato, Screpis, Licciardello; Di Pasqua, Lasmè, Carbonaro. A disp.: Esposito, Alberti, Bruno, Adamo, Tandurella, Ardipione. All.: Savoca.
Arbitro: Curti di Milano.
Note: Ammoniti Iannello (AG), Murgano (L), Percipalle (L), Lasmè (L), Screpis (L), Espulso Iannello per doppia ammonizione al 28’.
Reti: 43’ st Puccio.