Gela. L’avventura finisce qui. Eccoli i titoli di coda per l’Atletico Gela. Il Comiso vince 2-1 e notifica adesso ufficialmente la retrocessione in Promozione.
Non c’erano molte speranze e questo lo sapevano già da settimane i dirigenti giallorossi, già pronti a programmare, magari evitando gli errori anche grossolani della scorsa estate.
I verdearancio sperano ancora nei play out ma sarà difficile anche per loro mantenere l’Eccellenza. Il Comiso passa per primo in vantaggio con Rommy, replicato da Tumino pochi minuti dopo. Sullo 0-0 l’Atletico Gela reclama un calcio di rigore non concesso, poi trova il gol con Carfì, rientrato in prima squadra. I giallorossi si consolano con l’esordio di un allievo, Bessio, e con un gioco piacevole. Messana (al rientro dopo la maxi squalifica), Camiolo, Carfì e Famà hanno fatto da chioccia ai giovanissimi atleti di Scerra.
Sabato il congedo contro l’Orlandina, che proprio oggi ha ottenuto la promozione matematica in serie D. L’Atletico invece proverà a chiudere con una prestazione dignitosa.