Gela. Tre medaglie d’oro, una di bronzo e tre quarti posti per l’associazione Orizzonte Gela ai ventinovesimi Giochi Nazionali di bocce, pallavolo che si sono svolti ad Arezzo. Alla Manifestazione hanno partecipato 550 Atleti, 100 Tecnici, 150 Accompagnatori, 200 Familiari, 350 Volontari.
L’associazione Orizzonte ha partecipato nella pallavolo e bocce con 21 atleti, 2 tecnici, 2 accompagnatori e 5 familiari. La squadra di pallavolo unificata dell’Orizzonte Gela ha conquistato il primo posto vincendo tutte le partite. La formazione campione d’Italia è composta da Giuseppe Trubia, Nuccio Samà, Pasquale Schembri, Francesco Nobile, Gianfranco Cassarino, Silvia Giurdanello, Andrea Maugeri, Silvana
Palumbo. La squadra è stata guidata dalla panchina da Natale Saluci. Nelle bocce hanno ottenuto il primo posto nella categoria m3, la squadra formata da Mario Pizzardi e Amalia Rinzivillo, il terzo posto dalla squadra formata da Emanuele Barone ed Emanuela Belluomo. Nella categoria M4 si sono classificate alla quarta posta a pari merito le coppie formate da Lorenzo Boscaglia, Cristina Giordanelli e quella di Mario Palmeri ed Emanuele Zappulla. Nella categoria M8 la squadra formata da Palmeri Francesco e Graziano Bennici, si è classificata al quarto posto nella categoria M11 il primo posto è stato conquistato dalla squadra formata da Palmeri Ignazio e Ferrara Consuelo. Gli atleti di bocce sono stati guidati dal tecnico Laura Verderame.
Inoltre l’atleta Mario Pizzardi, Emanuele Barone e il partner Salvatore Calcagno hanno partecipato al primo torneo Nazionale sperimentale di bocce unificate.