Gela. Una sparuta rappresentanza di iscritti hanno dato vita ieri all’assemblea sindacale della Cisl. Alla presenza del segretario generale, Gianfranco Di Maria, è stato nominato Salvatore Russello a responsabile del coordinamento provinciale, e presentati i referenti sindacali della Cisl funzione pubblica del territorio nisseno.
Il segretario aziendale della Cisl, per il presidio ospedaliero Vittorio Emanuele, è l’infermiere Angelo Ietro, mentre Giuseppe Falsone (infermiere) e Gaetano Iacona (capo sala) sono i componenti della segreteria. Il neo direttivo è composto da: Vincenzo Tasta, Giuseppe Ragusa, Gaetano Pardo, Vincenzo Averna, Luigi Giuseppe Romano, Maria Vella, Liborio Chiarenza, Vincenzo Bonifacio.
Per il distretto sanitario del territorio, che comprende la medicina territoriale del distretto di Gela, Niscemi e Mazzarino, il segretario aziendale è Giuseppe La Spina. I due componenti della segreteria: Maria Grazia Fausciana e Pino Carbone.
I componenti del direttivo: Orazio Trufolo, Gaetano Incarbone, Rosaria Ristagno, Rocco Federico, Giovanni Brigadeci, Salvatore Alessi, Rosario Quattrocchi, Antonino Miano (presidente Rsu) e Antonio Grasso.