Arti marziali, Andrea “Steel” Vella si è laureato campione italiano di K1

 
0

Gela. Gela ha un campione italiano di K1, specialità di arti marziali simile al Muay Thai. Andrea Vella, “Steel” sul ring, 25 anni, ha conquistato domenica il titolo tricolore a Jesolo, in provincia di Venezia. Il gelese, che gareggia per la categoria fino ai 60 chili, ha trionfato in finale contro il bolognese Alessio Da Riva della “Thai Gym Bologna”. L’incontro è stato tecnico ed avvincente.

Il trio di commissari ha assegnato tutti e tre i round a Vella.  

Il gelese pratico arti marziali da quando aveva 11 anni. Come tutti i bambini ha iniziato con il karate, per passare poi alla kick boxing ed infine alla Muay Thai negli ultimi 4 anni. “Sono stato due volte in Thailandia per viaggi della durata di circa 3 mesi – racconta il neo campione italiano – ciascuno e mi sono allenato insieme a Filippo Cinti (italiano campione del mondo 2006) presso la palestra “Petch Roung Ruang”. Ho disputato svariati match di alto livello vinti anche per ko”.
Ha un solo rammarico. Nella sua città si allena da solo per la mancanza di strutture per professionisti, mentre a Palermo presso “Muay Thai Palermo” del maestro Nicola Caravello. Il campionato Fikbms italiano vinto a Jesolo questa domenica è di K1, molto simile alla Muay Thai, ma differente per alcune regole,come la mancanza delle tecniche di gomito e del clinch (corpo a corpo). Prossima meta? Probabilmente i campionati europei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here