Gela. Una mostra di arti grafiche e pittoriche sulla pedofilia e pedopornografia farà da cornice oggi, in occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, al convegno promosso dal Meter di don Fortunato Di Noto.
Sarà la responsabile del locale sportello Meter, Stefania Pagano, a moderare i lavori di un convegno che tra i suoi relatori vedrà la partecipazione dello stesso don Di Noto. Nel salone “Don Pino Puglisi” della casa del volontariato di via Ossidiana si terrà anche una tavola rotonda per i dirigenti scolastici e le istituzioni, dal titolo “I luoghi della tutela dei minori: realtà, difficoltà e prospettive”.
“E’ una giornata di confronto e riflessione sulla tutela dell’infanzia – ricorda Pagano – rivolto a tutte le istituzioni (pubbliche e private) e alla collettività impegnata nel sociale”.
Durante tutta la giornata, interverranno presso la sede di via Ossidiana relatori e ospiti di vari settori che a diverso livello si interessano della tutela di bambini e adolescenti e dei loro diritti.
Atteso il primo cittadino, Angelo Fasulo, il suo vice e assessore ai Servizi sociali, Fortunato Ferracane, l’onorevole Pino Federico, i dirigenti delle forze dell’ordine oltre ad un psicologo del consultorio familiare, avvocati matrimonialisti ed esponenti delle scuole.