Gela. Diecimila metri di parcheggio, 36 metri di palco, impianto audio eccezionale, led wall e laser show ed i migliori dee jay d’Italia. La città si prepara alla notte più lunga dell’anno con il Ferragosto d’Italia a Roccazzelle.
Nari e Milani saranno le guest star della serata-evento, oramai diventata un cult dell’estate siciliana con 30 dee jay che si alterneranno dalle 18,30. Ne parlano con orgoglio Dario Melodia, uno degli organizzatori, e l’assessore Giuseppe Ventura. “Registriamo dei feedback positivi – dice Melodia – abbiamo promosso l’evento in tre province e sappiamo già adesso che arriveranno bus da Reggio Calabria, Agrigento e Caltanissetta. Ferragosto d’Italia è ritenuto uno dei 10 eventi più importanti dell’estate”. Gli organizzatori hanno assicurato che la spiaggia sarà ripulita la stessa mattina. Sarà un evento a impatto zero. Entro 90 giorni dall’evento saranno piantumate essenze arboree per compensare l’emissione di C02. L’imponente macchina organizzativa è curata da Dario Antonuccio, Simone Ascia. Ragazzi e ragazze del Ferragosto stanno promuovendo l’evento sulle spiagge siciliane: da San Leone a Marina di Ragusa, da Caltanissetta a Licata. Sul palco anche la band Medea, prodotta da Fiorello e l’Accademia di arti sceniche.
Il 17 agosto intanto si celebra il “pontile in festa”, evento promosso dalla Edc. Un live party con quattro dj (Mr j Cacioppo, Daniele Lo Bartolo, Drunk Step e Rosario Emmanuello) che animeranno la serata. Sarà l’occasione per far rivivere l’area del vecchio pontile che entro fine mese sarà reso fruibile alla cittadinanza. Anche in questo caso l’evento è gratuito.