TOKIO (Giappone) .Come succede agli uomini, anche i cani invecchiano e hanno bisogno di cure particolari durante gli ultimi anni della loro vita. Per far fronte a questa esigenza, una nota azienda giapponese, che si occupa della vendita di animali domestici, ha deciso di aprire la prima casa di cura per i cani più anziani.
La struttura aprirà in un centro commerciale molto famoso di Tokio. Tutto è stato costruito per garantire il massimo della comodità ai cani che vivranno lì dentro. Il centro sarà aperto 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, festivi compresi. All’interno della struttura ci sarà una palestra, un salone di bellezza e una piscina per cani disabili.
“Molti animali si invecchiano come i loro padroni e per questo motivo ho voluto creare qualcosa che potesse aiutarli” ha affermato l’ideatore del progetto. “I padroni anziani non possono occuparsi dei cani di età avanzata perché richiedono una maggiore attenzione” ha poi aggiunto.
Sono già tante le iscrizioni registrate negli ultimi giorni. Inoltre, all’interno del centro si possono trovare dei macchinari adibiti alla cura dei cani in fin di vita. Il prezzo è di circa 700 euro al mese per cani di piccoli dimensioni e un po’ di più per cani di taglia maggiore.
http://www.curiosone.tv/aperta-casa-cura-per-i-cani-anziani-86206/