Gela. Momenti di tensione ieri sera alla rotonda est di Macchitella. I venditori ambulanti, accorsi con le loro bancarelle in occasione del concerto di Gigi D’Alessio, sono stati fatti sloggiare dai vigili urbani.
Avevano montato le loro strutture mobili sin dal primo pomeriggio ma l’arrivo della polizia municipale ha mandato all’aria i loro piani. Non volevano saperne di andarsene e non è stato facile convincerli a smontare tutto ed allontanarsi. Si trattava soprattutto di ambulanti di prodotti di rosticceria.
Proprio ieri il sindaco Angelo Fasulo aveva firmato un’ordinanza con la quale vietava l’istallazione di bancarelle presso la Rotonda Lungomare Est di Macchitella e consentiva esclusivamente lo stallo di solo due furgoni, adibiti alla vendita di prodotti di gastronomia.
L’ordinanza si è resa necessaria poiché il nuovo asse attrezzato del Lungomare è considerato di forte attrattiva turistica, poiché dotato di grande pregio panoramico, ed è fruito dai cittadini per le lunghe passeggiate estive e per le attività ginniche.