Alunni e docenti della Romagnoli in visita in Grecia per il progetto Comenius

 
0

Gela. Alunni e docenti della scuola media Ettore Romagnoli sono stati ospitati in Grecia dal liceo tecnico “Atena Pallada”. La scuola secondaria di primo grado diretta da Giuseppe Orlando è coordinatrice nella seconda annualità del progetto europeo Comenius “Drama journey of a coin throughout European history”.

Durante la permanenza in Grecia, i liceali hanno organizzato una settimana ricca di eventi culturali e didattici sia alla delegazione italiana che a quelle provenienti da Ungheria e Polonia.

E’ stato illustrato il sistema scolastico greco, proponendo anche incontri a sfondo culturale e sociale con gli studenti e il personale della scuola. Il programma di attività ha previsto, oltre alla visita di Atene, anche ai siti archeologici di Micene e di Corinto con il suo famoso canale.

La delegazione della Romagnoli era composta dal dirigente scolastico Giuseppe Orlando, dalle professoresse Francesca Bunetto, Claudia Gennuso, Katia Mammoliti e Tiziana Finocchiaro, e dagli alunni Alice Arena (3A), Roberta Rizzo (3A) e Alessandro Giudice (3G).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here