Gela. Il tentato incendio ad un tir di Tiziano Ferro non spaventa gli organizzatori dell’evento che puntano sulla città e credono che si tratti di un atto isolato.
Non minimizza e si sente profondamente offeso da atti di questo tipo, Giuseppe Rapisarda organizzatore del tour in Sicilia. “ Minimizzare sarebbe approvare atti di questo tipo- afferma Rapisarda- sono offeso da siciliano perché viene intaccata la nostra dignità.
L’esperienza è esule dall’evento e l’azione del singolo non deve rovinare la moltitudine della città”.” Sono fortemente contrariato dalla situazione che si è creata, qualora si trattasse di un imbecille potrei anche giustificare la mancanza di senso dell’accaduto – continua con ironia l’organizzatore- l’intera popolazione gelese ha lavorato per la buona riuscita dell’evento e non può pagare con la propria dignità la mancanza di rispetto di qualcuno.
La città ha partecipato con onestà e il tentativo maldestro di qualcuno non può prevelare sul resto della popolazione. Non devono più ripetersi episodi di questo tipo perché offendono la maggioranza”. Il manager catanese è rammaricato per quanto saputo e disapprova con convinzione il gesto.” Con l’arrivo di Tiziano Ferro a Gela- conclude Rapisarda- abbiamo dimostrato che la città è in grado di ospitare artisti di un certo livello e che non è seconda a nessuna”.
Positivo e contento l’organizzatore si complimenta con i gelesi che hanno partecipato con entusiasmo. Un pubblico presente che ha aspettato il cantante di Latina sin dal primo pomeriggio, non badando alla temperature africane di sabato. Numerosi sono accorsi e hanno accolto con gioia il cantante .
“Cinquemila spettatori sono la cronaca di cui si deve parlare- afferma Gianni Filippini, uno degli organizzatori dell’evento- ci sentiamo di minimizzare l’accaduto perché quest’episodio non merita tanto clamore, siamo riusciti a rompere gli indugi e l’incredulità dei gelesi, perché nessuno si aspettava che un artista di questo livello si sarebbe esibito allo stadio. Il prossimo progetto importante potrebbe attuarsi già a settembre”. Il sindaco sdrammatizza l’accaduto.
” Un episodio sicuramente sgradevole, che non può certo ridimensionare la riuscita di un grande evento, come quello di sabato sera”. La serata indimenticabile per i fan e gli intervenuti ha avuto la sua nota dolente ma non ha oscurato l’importanza della buona riuscita di un evento che sembra il primo di una lunga serie.