Gela. Altri trenta giorni di proroga in attesa di una nuova assegnazione. I funzionari di Palazzo di Città, così, hanno deciso che il mercato settimanale potrà continuare a tenersi all’interno dell’area del quartiere di Settefarine di proprietà dell’imprenditore Ignazio Missud.
L’originario contratto firmato tra proprietà ed ente comunale fissava il termine ultimo di durata allo scorso 10 dicembre.
Davanti all’impossibilità di espletare in tempi rapidi la procedura per una nuova assegnazione, i funzionari comunali hanno prorogato la scadenza di altri trenta giorni.
Allo stato attuale, dopo la pubblicazione del bando esplorativo per l’individuazione di un’area idonea ad ospitare bancarelle e ambulanti, solo lo stesso Missud ha presentato una proposta. I componenti della commissione nominata proprio con l’incarico di scegliere la migliore offerta non sono ancora riusciti a completare l’iter.
Per evitare lo stop e le prevedibili polemiche, la proroga è stata appena autorizzata e varrà, sostanzialmente, per i giorni successivi al periodo festivo.