Al via la coppa nissena, rombano i motori

 
0

Caltanissetta. Prenderà il via domani mattina, alle ore 9.00, gara 1 della 58^ Coppa Nissena, la seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Si sono concluse oggi, sotto un sole primaverile, le due salite di prove ufficiali durante le quali i concorrenti hanno preso confidenza con i 5.450 metri di tecnico e scorrevole tracciato che da Ponte Capodarso conducono fino al Villaggio Santa Barbara, alla periferia di Caltanissetta. Fondamentali le due manche di prova per trovare il giusto set up in vista delle due gare di domani.

Subito calda l’atmosfera tra i protagonisti della massima serie tricolore della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana ed i pretendenti al successo in gara, che hanno attentamente studiato le strategie più efficaci per le due decisive salite di gara. Miglior interprete del tracciato in prova è stato il fiorentino pluricampione Italiano ed Europeo Simone Faggioli, il portacolori della Best Lap, con la supervisione dello stesso Enzo Osella, ha lavorato ad alcuni particolari dell’assetto della potente monoposto Osella FA 30 spinta da motore Zytek da 3000 cc. di gruppo E2/M. 

Ottimi riscontri anche per l’attuale leader del tricolore Christian Merli su Radical Prosport Suzuki, il trentino della Vimotorsport già vincitore alla Vittorio Veneto e secondo ad Erice, ma consapevole che la sua biposto da 1600 cc, seppur molto agile, non è la vettura più adatta allo scorrevole tracciato, dove le doti velocistiche sono fondamentali. Merli vuole difendere e rafforzare il comando della classifica assoluta e di gruppo E2/B, ma dovrà anche difendersi in gruppo dai certi attacchi del catanese della Puntese Corse Domenico Cubeda, che ha lavorato sull’assetto della sua Radical SR4, troppo ballerina sul posteriore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here