Gela. Sci d’acqua a ridosso della battigia. Multa di 3500 euro per un uomo di 31 anni a Manfria. La Guardia Costiera è intervenuta a seguito della segnalazione pervenuta da un bagnante, infastidito dalle pericolose esibizioni di un acquascooter all’interno dello specchio acqueo entro i 300 metri dalla battigia.
L’ordinanza della Capitaneria di Porto era stata palesemente violata, visto che i primi 330 metri sono riservati esclusivamente la balneazione.
In effetti i militari hanno accertato che con l’acquascooter il 31enne stava effettuando sci nautico, noncurante dei bagnanti. Dopo averlo sganciato con la moto d’acqua si è diretto verso la riva. Dopo averlo identificato gli hanno contestato la navigazione in zona riservata alla balneazione. E’ stato inoltre accertato, che il mezzo nautico era sfornito della copertura assicurativa e di conseguenza è stato sequestrato. Il conduttore del mezzo è risultato in oltre privo della necessaria patente nautica divenuta da alcuni anni obbligatoria per la condotta delle moto d’acqua.