Gela. Il sogno di infrange sulla rete di Acireale. La Pallavolo Gela conclude la sua avventura di Coppa Sicilia in semifinale. Sabato sera la squadra di Massimo Bonaccorso ha perso lo scontro diretto contro l’Aquilia Acireale.
Il 3-0 a favore dei padroni di casa non rende giustizia all’andamento della partita, giocata al palazzetto dello sport acese. La Pallavolo Gela infatti è stata in partita in almeno due set, secondo e terzo, perso con il minimo scarto. Primo parziale subito in favore degli acesi, che sulle ali dell’entusiasmo vincono 25-17. La reazione di Manuilov e compagni arriva nel secondo set, perso 25-23. Lotta pallone su pallone anche nel terzo e decisivo parziale, che l’Aquilia Acireale riesce a chiudere solo ai vantaggi, 26-24. In finale ci vanno gli acesi, che forse hanno sfruttato meglio il fattore campo.
Manuilov e compagni riprenderanno ad allenarsi stasera sotto gli ordini del tecnico Massimo Bonaccorso, in vista della sfida di sabato prossimo, alle 17,30 al PalaEurotec, contro l’ASD Sport Volley Catania. Un turno teoricamente semplice contro una squadra che ha poco da chiedere al campionato di serie C. La Pallavolo Gela è seconda ad un punto dalla capolista Social Volley, che ha però una gara in più rispetto ai gelesi.