Accordo di solidarietà con Caltaqua, ora il rinnovo dei contratti energia e chimica

 
0

Gela. Dopo aver firmato il contratto di solidarietà per evitare la mobilità dei 48 lavoratori di Caltaqua i sindacati si concentrano sul rinnovo del contratto nazionale di altri settori. In corso le assemblee per la discussione sull’ipotesi di piattaforme per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei settori Energia/Petroli; chimico-Elettrico-Gas; acqua, gomma e plastica.

Le assemblee si stanno svolgendo presso il centro sindacale della raffineria, la sala riunione Enimed, la sala riunione Enel di Caltanissetta, la sede di Caltaqua  Caltanissetta L’assemblea di ritorno a livello regionale si svolgerà il 6 luglio presso la sala riunione dell’Asi in contrada Brucazzi. E’ prevista la presenza di 199 delegati eletti in tutte le assemblee che si stanno svolgendo in ogni provincia siciliana. Le assemblee di ritorno si svolgeranno a Roma l’11 e 12 luglio.

Intanto in relazione all’accordo siglato con Caltaqua i sindacati di categoria Filcem, Femca Cisl e Ulcem Uil hanno sottolineato come lo strumento di mobilità avrebbe previsto a fine percorso il licenziamento, mentre il contratto di solidarietà riduce al minimo il danno e offre la prospettiva della ripresa alla normalità dell’attività lavorativa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here