Mazzarino. Torna in cella ad 84 anni un pensionato di Mazzarino per pedofilia. Dovrà scontare otto anni e otto mesi di carcere per aver abusato di tre bambine che all’epoca dei fatti avevano meno di dieci anni.
I carabinieri del Reparto territoriale di Gela hanno eseguito una ordinanza della procura generale presso la corte d’appello di Caltanissetta. L’uomo è stato trasferito nel penitenziario del capoluogo di provincia. Il pensionato si trovava agli arresti domiciliari. Quando venne arrestato, nell’estate del 2010, era sospettato di essersi reso responsabile di numerosi episodi di atti sessuali ai danni di minorenni.
Le indagini hanno permesso di appurare che l’uomo, in un periodo di tempo compreso tra il 2002 ed il 2010, aveva indotto tre bambine che all’epoca avevano meno di 10 annni, fraudolentemente adescate e condotte nella propria abitazione, ad avere rapporti sessuali completi con lui.
L’ultraottantenne era nel tempo riuscito a garantirsi la fiducia delle bimbe approfittando subdolamente della loro ingenuità, dovuta chiaramente alla tenera età, attraverso la promessa e la consegna di piccoli doni che consistevano in attrazioni per le bambine quali caramelle, soldi e giochi.