A Passo di Piazza è caos, furti e black out elettrico: “Dov’è l’Enel quando serve?”

 
0

Gela. Black out elettrico, da oltre un mese, in contrada Passo di Piazza. Aziende e abitazioni private non riescono più a ricevere alcun servizio dal gruppo Enel dopo il furto di cavi dell’alta tensione messo a segno nelle scorse settimane.

I ladri, infatti, hanno fatto razzia dell’intero sistema elettrico della zona.  I problemi più gravi si registrano proprio per i tanti imprenditori agricoli che gestiscono le loro attività tra le strade della contrada. “I ladri hanno portato via tutti i cavi dell’alta tensione – dice l’agricoltore Vincenzo Cafà – abbiamo segnalato il caso ai carabinieri che a loro volta hanno informato i tecnici dell’Enel. Dopo un primo sopralluogo, si sono limitati a legare i cavi restanti ai pali già presenti. Peccato, però, che i ladri hanno completato l’opera dopo qualche giorno, portando via quello che rimaneva. Da quel momento, non abbiamo più saputo nulla”. In assenza di elettricità, diverse aziende hanno dovuto fare ricorso ai generatori per portare avanti le loro attività.
“La beffa – conclude Cafà – è contenuta nelle fatture che ci vengono notificate dal gruppo Enel. In sostanza, i presunti servizi garantiti dall’azienda sono molto più salati dei consumi che ci vengono addebitati. E’ una vergogna. Paghiamo per cosa?”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here