Gela. Si dichiara felicissimo di aver contribuito con la sua musica ad una notevole manifestazione di beneficenza, Vincenzo Callea.
Il top dj siciliano, già protagonista di successi internazionali con i Ti.pi.cal e i Flanders si è presentato al mixer insieme ad altri importanti personaggi della scena musicale elettronica mondiale per onorare la quarta edizione di Top Italian Djs for Children’s tenutasi lo scorso 21 Luglio 2013 al Coco Beach di Lonato del Garda, in provincia di Brescia. Un’iniziativa interamente creata da Alberto Gobbi Events.
12 ore di house per 48.500 euro: l’intero costo del biglietto e il cachet previsto per i re della consolle ( come Vincenzo Callea, Cristian Marchi, Nari & Milani, The Cube Guys, Manuel De La Mare, Raf Marchesini, Djs From Mars, David Jones, Maurizio Gubellini, Gianluca Motta, Catrina Davies, Vinai, Execute e Delayers) è stato devoluto in beneficienza all’Abe, associazione bambino emopatico fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da leucemia. Abe collabora quotidianamente con il reparto onco-ematologia pediatrica degli ospedali civili di Brescia.
A questa somma si aggiungono i versamenti da parte degli sponsor e della vendita delle t-shirt offerte da dj Cheapmash. Grande energia e molta tenerezza esprime l’opera gratuita di Enrico Venturi e Angelo Maffioletti, i videomaker che hanno realizzato, insieme ai bimbi del reparto, le riprese del video promozionale. (http://www.youtube.com/watch?v=22G_GJbCcCU).
I fondi, consegnati ieri a Luciana Corapi, presidente dell’associazione Abe, sono destinati a “La casa di Alma” che verrà ristrutturata con l’aggiunta di quattro appartamenti oltre a quelli già messi a disposizione per le famiglie che vivono con difficoltà le trasferte per raggiungere i reparti oncoematologici bresciani.
“Solitamente sono un po’ guardingo nei confronti della beneficienza perché non sempre questo genere di attività sono mosse da nobili intenzioni . Ma aver partecipato ad un’iniziativa concepita solo per la musica e il bene mi ha lusingato. Questo genere di serate capovolgono il pregiudizio che discoteca è pari a sballo, punto. A suon di musica si può realizzare altro e per la prima volta con Top Italian Dj’s for Children ho avuto l’onore di avverarlo”.