230 arcieri in gara al Palalivatino, spazio anche a bambini e diversamente abili

 
0

Gela. Centinaia di arcieri in gara al Palalivatino. Si è aperta con la splendida cornice offerta dal Trofeo “Pinocchio” la manifestazione regionale di tiro con l’arco.

Un evento che ha visto la partecipazione di oltre 230 arcieri provenienti dalle nove province siciliane e che ha messo in vetrina i giovani talenti dell’arco siciliano.

Ad organizzare l’evento in città come sempre l’Asd Arco Club presieduta dall’inossidabile Salvatore Mussoni insieme all’Aias, al Comune e ovviamente alla Fitarco Sicilia con Giovanni Vanni Vanni a fare gli onori di casa. Una due giorni di gare indoor dai 18 metri che ha registrato la presenza dei migliori arcieri siciliani come la neo campionessa italiana indoor Maria Pia Monaco e di altri atleti dell’isola. Ad aggiudicarsi il trofeo nella categoria arco olimpico ragazzi terza media l’atleta della società arcieri mediterranei, Salvatore Russello, davanti a Roberto Josè Palmeri dell’Asd Arcieri Di Artemide  e Samuele Romano della Sagitta Arco Club. Ottimi piazzamenti sono arrivati per la società locale con il settimo e ottavo posto di Giuseppe Scicolone e Graziano Cassarino. La stessa società Asd Arco Club ha piazzato l’atleta  Simon Pietro Mondello al primo gradino nella categoria ragazzi prima media e la giovane Corinne Altamore al terzo posto nella categoria giovanissimi femminile. A un soffio dalla terza piazza, sempre per la società presieduta da Totò Mussoni, l’arciere Sergio Pantò nella categoria ragazzi seconda media. La manifestazione sportiva è proseguita ieri con la competizione indoor sempre dai 18 metri archery e pararchery.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here