Gela. Dal 20 al 25 agosto si svolgerà la prima edizione del “Classical Music Summer Camp”, una delle poche in Sicilia.
E’ una iniziativa sostenuta dal CeSVoP e promossa dalla Casa del Volontariato di Gela in collaborazione con il MoVi e l’associazione culturale musicale gelese Giuseppe Verdi.
I partecipanti, sotto la guida dei maestri esperti dell’associazione, si impegneranno a studiare, per una settimana, musica e strumento e per l’accrescimento della formazione individuale e per la preparazione di un concerto finale previsto alla conclusione del Campus.
Possono partecipare i ragazzi e le ragazze con una età compresa tra i 12 e 30 anni.
La domanda di partecipazione va compilata direttamente on line entro e non oltre l’11 agosto. La selezione avverrà in base all’ordine cronologico delle domande e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i musicisti non professionisti che operano in complessi musicali o che frequentano conservatori e scuole ad indirizzo musicale o altri corsi di musica o che comunque abbiano conoscenze di base e padronanza minima di uno strumento. Il corso sarà diviso in due sezioni in base all’attitudine dei partecipanti: una sezione che riguarda la musica d’insieme per strumenti ottoni (tromba, tromboni, flicorni, corni) e una sezione musicale per strumenti a fiato o ance come i flauti, clarinetti e sax.