1.500 richieste di lavoro per l’apertura del Mc Donald’s, solo 25 posti disponibili

 
0

Gela. Ad un passo dall’assunzione, cento aspiranti lavoratori sognano di ottenere uno dei 25 posti in lizza per lavorare al mc donald’s.

Mille e cinquecento richieste di lavoro per la nuova struttura che sta per sorgere in città. Solo un centinaio però, potranno affrontare i colloqui che si svolgeranno venerdì per il McItalia Job tour. Una lunga selezione per i pochi eletti, che hanno superato ben due test online per accedere al colloquio finale. E’ stata una vero e proprio assalto al sito per conquistare uno dei 25 posti messi a disposizione del colosso americano McDonald’s. La struttura che nascerà nei pressi dei campetti Wimbledon di Macchitella ha portato in città una  nuova speranza per tanti giovani disoccupati che tentano di trovare un lavoro, spesso e volentieri, invano. I gelesi che affronteranno questa nuova avventura saranno selezionati nello stand che sarà allestito presso la rotonda est di Macchitella. Molti i ragazzi che nella speranza di trovare una “sistemazione” hanno inviato il loro curriculum vitae ed hanno atteso la tanto agognata chiamata. Due test affrontati per giungere all’ultimo passo per avere il tanto sognato posto di lavoro. McDonald’s tenta di offrire ai giovani, una  concreta possibilità d’ingresso nel mondo del lavoro e di crescita professionale. Tutti coloro che hanno partecipato sono stati contattati per i successivi colloqui, grazie al superamento di un test dapprima attitudinale e poi su un test che riguardava situazioni “tipo” nell’ambito professionale. In una nazione dove il lavoro dovrebbe essere un fondamento la percentuale di disoccupazione è allarmante. Il tasso di percentuale per i gelesi senza lavoro, sfiora il 23,3 percento.

Aria di cambiamento con molteplici progetti in atto e la speranza prende il sopravvento su una situazione che a tratti è apparsa critica. L’estate porta con sé qualche conforto per i cento gelesi che sono a caccia di un impiego. Venerdì sotto il sole cocente prenderanno il via i colloqui finali faccia a faccia, e si conosceranno i nomi dei 25 nomi dei pretendenti al posto. Forse, per alcuni, c’ è all’ orizzonte la luce che annuncia la fine del tunnel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here