Gela. “Non abbiamo ancora nessun candidato a sindaco. Spero solo che il centro-destra locale, questa volta, riesca a schierare un’unica personalità capace di competere alle prossime amministrative”.
L’esponente di Forza Italia Vincenzo Pepe rilancia la corsa del partito di Silvio Berlusconi dopo la scissione che ha condotto alla nascita del Nuovo Centro Destra.
Alla presenza dell’uomo forte del gruppo a livello nazionale Gianfranco Micciché, si sono succeduti gli interventi di diversi rappresentanti regionali. “Abbiamo sbagliato in passato – ha ribadito Pepe – cercando di piazzare anche in consiglio comunale gente interessata solo allo stipendio. Adesso, basta”. Stando a Pepe, l’amministrazione Fasulo si è limitata solo all’ordinaria amministrazione permettendo la smobilitazione del gruppo Eni.
Grande assente dell’incontro, il giovane forzista Massimiliano Falvo. “Sono stato invitato – ammette – solo all’ultimo momento. Ne prendo atto, se questo è il nuovo partito allora ci saranno diverse cose da chiarire. Non sono interessato a riesumare personalità oramai superate”. All’invito di Pepe hanno risposto il coordinatore regionale Vincenzo Gibino e l’eurodeputato Salvatore Iacolino. Presente anche Ignazio Russo del club “Forza Silvio”.