Gela. Casartigiani l’ha definita pubblicità ingannevole che arriva da associazioni di categoria anche del capoluogo, ovvero di Caltanissetta.
“Alcuni associati ci hanno segnalato di aver ricevuto, a mezzo posta, una comunicazione da parte dei soliti predatori – denuncia Antonio Ruvio – Nella lettera in questione si parla, in maniera generica e ambigua, e contiene l’invito “ Subito per te 30.000 chiama subito.
“Si tratta dell’ennesima furbata tesa ad ingannare il malcapitato artigiano avvalendosi di un meccanismo, invero ormai noto, del tutto identico a quello utilizzato in altre iniziative analoghe poste in essere nel recente passato, sempre ad opera di una associazione che pur di acquisire nuove adesioni e associati rincorre ai piu’ vili e meschini tranelli, Abbiamo bisogno di legalità, non di propaganda, di rispetto delle regole, dalle più elementari a quelle che ci permettono di avere maggiore fiducia verso chi quotidianamente ha una missione ben precisa il rispetto delle regole ,come Casartigiani da sempre puntiamo al rispetto della dignità della Persona ancora prima di quella dell’imprenditore. Una politica che ci colloca tra i sindacati di categoria piu’ rappresentativi nel territorio”.
Ruvio denuncia anche presunti falsi tesseramenti di operatori già iscritti a Casartigiani.