“Spazi mercatali presi con la forza da abusivi!”: Denuncia Confcommercio

 
0

Gela. “Si è preferita la soluzione del lasciare andare e, così, la non regola è diventata regola. Molti ambulanti dell’est europeo si sono letteralmente presi gli spazi del mercato di via Madonna del Rosario”.

La denuncia arriva dal presidente della sezione locale di Confcommercio Rocco Pardo.
“E’ assurdo – spiega ancora Pardo – questi ambulanti, vorrei capire con quali autorizzazioni, stanno monopolizzando spazi che la nostra organizzazione ha messo in piedi. Evidentemente, i controlli non sono così capillari e diffusi”.
Le critiche del presidente locale di Confcommercio si muovono anche in direzione di chi, quei controlli, dovrebbe garantirli.
“Gli spazi per la vendita di via Madonna del Rosario – ammette ancora – sono off limits. Molti nostri associati hanno deciso di fare marcia indietro proprio per evitare conseguenze peggiori. A questo punto, vorrei capire come mai non si compiano delle dettagliate verifiche”.
Pardo e gli altri associati attendono l’insediamento ufficiale del nuovo assessore alla polizia municipale Giuseppe D’Aleo per meglio monitorare lo stato dell’arte. “L’attuale situazione – continua – è veramente difficile. Gran parte degli ambulanti locali si è ritirata da via Madonna del Rosario. Un mercato, ci tengo a precisarlo, che venne autorizzato solo per giorni alla settimana mentre, adesso, si svolge anche il sabato e la domenica”.
Intanto, gli esercenti chiamati in causa del responsabile di Confcommercio smentiscono qualsiasi anomalia, ribadendo la presenza delle necessarie autorizzazioni. Il caso di via Madonna del Rosario, almeno stando allo stesso Pardo, non è comunque isolato.
“Assistiamo a scene di degrado inverosimili – conclude – basta fare una passeggiata sui viali del lungomare e accorgersi di quello che si verifica in questa città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here