Caltanissetta. La media è di un incendio al giorno. Se venisse confermata a fine anno il bilancio sarebbe allarmante, con oltre 300 auto in fiamme.
Ecco perché Raimondo Torregrossa, parlamentare del Pdl, ha deciso di chiedere un incontro urgente al Prefetto di Caltanissetta per discutere sulla recrudescenza del fenomeno degli attentati incendiari a Gela.
“In meno di 10 giorni 11 attentanti incendiari è un numero inaccettabile – dice Torregrossa – in una città che si candida ad esempio di ritrovata legalità ma che non riesce a scrollarsi di dosso i retaggi di un fenomeno ormai entrato nel costume di una sparuta minoranza che ha marchiato il comune siciliano.
Per questo chiedo l’intervento del Prefetto a cui mi rivolgerò per un incontro finalizzato all’impinguamento delle forze dell’ordine che tanto hanno dato per dare sicurezza ai cittadini ma che poco possono fare per un cambio effettivo della mentalità.
Mi conforta il fatto che il Commissariato viene dotato sempre di forze nuove e fresche per garantire l’ordine in città.”